Come risparmiare la connessione dati su Instagram

Come risparmiare la connessione dati su Instagram: la guida completa

Come risparmiare la connessione dati su Instagram

Nella guida di oggi torniamo nuovamente a parlare del tanto amato social Instagram tra i più utilizzati al mondo. Dopo aver proposto di recente come bloccare i commenti offensivi su Instagram, oggi vi spieghiamo passo per passo come risparmiare la connessione dati su Instagram seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a chiunque.

Abbiamo deciso di realizzare questo tutorial cosi che riusciate ad evitare di consumare tutta quanta la connessione dati quando usate il social delle foto. Scopriamo insieme come si sistema il tutto in maniera facile e rapida.

Instagram alla lunga può diventare un vero mangia connessione dati, perché di continuo non fa altro che seguire l’autoplay di filmati e scaricare immagini. Fortunatamente è possibile risparmiare la connessione dati e usare il social a pieno ritmo solo quando si è connessi via WI-FI-. Vediamo tutta la procedura.

Il primo passo da compiere consiste nell’avviare Instagram cosi si potrà passare alle impostazioni e dunque allo step successivo facendo un semplice tap su menu’. La cosa fare in questo momento è cercare la voce utilizzata dai cellulare. In conclusione, ma non per ultimo fare tap su utilizza meno dati.

Evitare di consumare tutta la connessione dati su Instragram

Vediamo nel dettaglio come fare tutto questo in pratica. Basta semplicemente seguire le indicazioni che ora riporteremo qui sotto e nel giro di qualche minuto Instagram potrà essere tranquillamente usato con l’opzione di risparmio dati di connessione.

  1. Avviate Instagram e selezionate l’icona situata in basso a sinistra, quella inerente al vostro profilo;
  2. Ora fate accesso ad Impostazioni facendo tap sulla voce delle impostazioni;
  3. Poi un altro tap sul pulsante in alto a destra per aprire il menu’;
  4. Scorrete fino a quando non trovate la voce utilizzata dai cellulare e fate un tap;
  5. In conclusione l’ultimo tap va fatto sulla dicitura Utilizza meno dati. In questa maniera il social delle foto userà meno dati se non siete connessi ad una rete WI-FI.

Per qualunque problema scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.

Impostazioni privacy