Come ripristinare Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery

Come ripristinare Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery, la guida completa

Nel tutorial odierno, consigliandovi anche questo tutorial: come resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni, vi spieghiamo come ripristinare Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery cosi da far tornare il top di gamma dell’azienda coreana nuovo come quando appena tolto dalla confezione di vendita.

Il dispositivo di punta di Samsung è dotato di ottime caratteristiche tecniche anche se con il passare dei mesi potrebbero comunque iniziare a comparire i primi blocchi e rallentamenti di sistema rendendovi l’utilizzo del telefono più complicato del solito. L’unico modo efficace per arginare il problema è resettare lo smartphone.

Ci sono diversi metodi per ripristinare il Galaxy S10 Plus di Samsung ma noi oggi vedremo come riuscirci tramite recovery. Prima di procedere con il ripristino, vi consigliamo vivamente di eseguire un bel backup dei dati perché il procedimento eliminerà tutto ciò presente all’interno della memoria interna del dispositivo.

Hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery: vediamo come sifa

  1. Prima di tutto spegnete il vostro Galaxy S10 Plus;
  2. Ora premete volume up + Bixby + Power Key per qualche secondo;
  3. Rilasciate tutti i pulsanti appena sul display compare il logo Samsung;
  4. In questa modalità dovete selezionare le voci “cancellare dati / ripristino di fabbrica” utilizzando i pulsanti del volume per scorrere verso giù e il pulsante di accensione per dare conferma;
  5. Proseguendo optate per Si dal menu’ e fate un clic sul pulsante di alimentazione una volta;
  6. Infine non vi resta che selezionare la dicitura“riavvia il sistema ora” utilizzando il tasto di alimentazione.

Come avete visto resettare il Samsung Galaxy S10 Plus da recovery è semplicissimo. Se avete difficoltà contattateci nel box dei commenti reperibile qui sotto.

Impostazioni privacy