Come rimuovere l’audio durante la pubblicazione di video su Instagram

Come rimuovere l’audio durante la pubblicazione di video su Instagram: la guida completa

Nella guida di oggi vi spieghiamo  passo per passo come rimuovere l’audio durante la pubblicazione di video su Instagram seguendo dei facili e veloci passaggi. Consigliamo anche la lettura del seguente post: come usare i filtri nei video di Instagram.

Rimuovere completamente l’audio durante la pubblicazione di filmati sul social delle foto è un gioco da ragazzi. Se volete pubblicare un qualsiasi filmato nelle vostre storie, o semplicemente pubblicarlo come post principale sulla vostra pagina Instagram senza audio, vediamo insieme la procedura da seguire per riuscirci:

Rimozione audio nelle storie di Instagram: ecco come eseguirlo

Quando si procede alla registrazione di un filmato da pubblicare per la propria storia o si selezionare un filmato preregistrato da aggiungere a una storia, è possibile disattivare del tutto l’audio. Una volta registrato o selezionate un filmato dal vostro rullino fotografico, toccate l’icona del suono situata nell’angolo in alto a destra. Le onde sonore dell’icona altoparlante scompariranno come per magia e verranno sostituite da una X, il che vuol dire che l’audio è stato disattivato per quel determinato filmato. Una volta pubblicato il video, chi andrà a guardarlo non sentirà nessun tipo du suono, ne potrà riattivarlo.

Rimozione audio nei post di Instagram

La procedura per quanto riguarda i post di Instagram regolari è praticamente uguale a quella delle storie ma un po’ differente. Dopo aver registrato un filmato o selezionato uno preregistrato dal rullino fotografico dello smartphone, toccate l’icona del suono posta nella parte superiore del display al centro. Proprio come accade nelle storie, l’icona cambierà in una X e riceverete un piccolissimo pop-up che dice che l’audio non è più attivo. Su sistema operativo Android, l’icona avrà già una X, ma se la si tocca, diventa di color blu, andando ad indicare che l’audio non è più attivo. Questo è tutto quello che dovete seguire alla lettera.

Per qualsiasi problema lasciate un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.

Impostazioni privacy