Come rimuovere la cronologia in Google Chrome

Lo staff di Blogiko oggi ha deciso di proporvi una guida che potrebbe tornarvi utile da un momento all’altro. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe qui sotto vi spiegheremo passo per passo come rimuovere la cronologia in Google Chrome seguendo degli step molto facili.

Eliminare definitivamente la cronologia in Google Chrome è semplicissimo un procedimento adatto anche a chi è poco esperto di tecnologia.

Entrando nello specifico, quando si naviga su Internet utilizzando il browser, di base, salva la cronologia di ogni pagina che si visita, che può risultare un rischio non di poco conto per la privacy. Fortunatamente ad oggi esistono diversi metodi per risolvere il problema, due dei migliori li vedremo proprio ora. Pronti?

Eliminare cronologia in Google Chrome

Se usate Chrome di Google i metodi per eliminare la cronologia sono diversi. Il primo vi consente di cliccare prima sull’icona con tre trattini posta in alto a destra poi successivamente su strumenti. Nella finestra di dialogo che appare, bisogna controllare le opzioni visualizzate fino all’opzione cancella dati di navigazione, tappare sulla freccia volta verso destra e poi spuntare la casella chiamata cronologia di navigazione, dunque di conseguenza selezionare cancella dati di navigazione.

Infine, per poter avere accesso alla pagina cancella dati di navigazione il più velocemente possibile è possibile anche beneficiare della seguente combinazione di pulsanti: CTRL + SHIFT + CANC o eventualmente, nella barra degli indirizzi, scrivere:

chrome://settings/clearBrowserData

Se avete difficoltà o domande scriveteci senza problemi.

Consigliamo di leggere anche il seguente post: Come attivare Adobe Flash Player su Chrome

.

 

Impostazioni privacy