Come registrare il display senza programmi su Windows 10

Il tutorial che lo staff di Blogiko ha deciso di proporvi oggi è basato ancora una volta sull’ottimo sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft. Tra poco andremo a vedere passo per passo come registrare il display senza programmi su Windows 10 seguendo dei facili passaggi.

Una delle funzioni più interessanti presenti a bordo di Windows 10 è che permette la registrazione del display, utile per riprendere lo schermo nel corso di una partita a qualche videogames o eventualmente per registrare film in streaming.

Il nome della funzione di cui vi stiamo parlando prende il nome di Game DVR ed è nata per poter registrare ogni sessione di gioco con l’app Xbox ma può trovare anche ulteriori ed utili impieghi.

Grazie alla funzione in questione è possibile registrare i filmati che si guardano in streaming o riprendere qualsiasi partita giocata al computer. In poche parole non bisogna installare alcun software, solo una funzione da attivare e niente di più.

Come attivare Game DVR per registrare il display in windows 10 senza usare software

Innanzitutto dovete avviare l’app Game DVR digitando sulla propria tastiera la combinazione di tasti Windows + G e premere di seguito si, questo è un gioco al messaggio che apparirà. Ora, per iniziare ad avviare la registrazione basterà premere la combinazione di tasti Windows+ Alt + R. Per concludere la registrazione bisognerà ripetere la medesima combinazione. Le registrazioni verranno salvate in formato MP4 e le troverete nella cartella video-acquisizioni. A seguire le combinazioni da digitare per poter usare nel miglior m odo l’app Game DVR.

  • Windows+G: procedere all’attivazione della modalità Game DVRWindows+Alt+R: avvia o blocca la registrazione
  • Windows+Alt+stamp: per effettuare uno screenshot
  • Windows+Alt+T: mostra o nasconde il timer di registrazione
  • Windows+Alt+M: avvia o blocca la registrazione del microfono

Finish. Per qualsiasi dubbio scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.

Consigliamo anche: Come impostare il tema chiaro su Windows 10

Impostazioni privacy