Come personalizzare l’avvio su Windows 10

Come personalizzare l’avvio su Windows 10, ecco il tutorial completo spiegato nel dettaglio

Per l’ennesima volta ci troviamo qui a discutere del tanto amato sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft tra i migliori ad oggi realizzati. Detto ciò, come da titolo, nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come personalizzare l’avviso su Windows 10 seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche a chi di tecnologia è poco pratico. Vi consigliamo anche di leggere il tutorial seguente: come creare Desktop multipli su Windows 10.

Personalizzare l’avvio su Windows 10: ecco come fare

Quando si decide di installare un qualsiasi nuovo software, spesso accade che si metta in avvio automatico da solo. Dunque l’app parte tutte le volte che si accende il PC. Comodo in diversi casi, ma una seccatura a tutti gli effetti in altri; in particolar modo se il PC non è potente sufficientemente, ogni programma in avvio automatico rende l’accensione sempre più lenta e snervante. Il che alla lunga è molto fastidioso se si tratta di programmi che non utilizzate mai.

Per risolvere il problema basterà fare un semplice tap destro sulla barra delle app e di conseguenza scegliere la voce gestione attività. Nella successiva schermata tappate su Più dettagli situato in basso a sinistra, e poi selezionate la scheda Avvio. Qui potrete scegliere quali app volete far partire insieme a Windows, e per quali invece volete disattivare questa funzione.

La guida lettori di Blogiko termina qui. Se avete problemi o domande non esitate a farcelo sapere lasciando un commento nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy