Come eseguire il ripristino del Redmi 8 dalle impostazioni

Il Redmi 8 ha debuttato da poco sul mercato ed è senz’altro uno dei terminali più interessanti che ci siano in circolazione. A bordo del dispositivo dell’azienda cinese troviamo un hardware di tutto rispetto in grado di offrire prestazioni sempre al top.

Detto questo, almeno agli inizi il terminale non dovrebbe creare alcun problema essendo nuovo di zecca e scattante, ma con il passare del tempo come spesso accade potrebbero iniziare man mano a manifestarsi i primi sintomi di blocchi o rallentamenti. Per riuscire a risolvere il problema l’unico metodo affidabile è quello di ripristinare lo smartphone portandolo alle condizioni di fabbrica.

Prima di vedere come si esegue il reset del Redmi 8, vi consigliamo vivamente di eseguire un bel backup dei dati perché tale procedura eliminerà tutto ciò presente nella  memoria del telefono.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo qui sotto come si ripristina il Redmi 8 agendo direttamente dalle impostazioni, uno dei metodi più facili che ci siano.

Redmi 8: ecco come resettarlo dalle impostazioni

  • Il primo passo da compiere consiste nell’accendere lo smartphone e successivamente dalla Home cercare e cliccare su impostazioni;
  • A questo punto entrate in sincronizzazione – Google e tappate sul vostro account;
  • Premete il pulsante altro – 3 pallini posti in basso – e scegliete la voce rimuovi account;
  • Andate in Impostazioni > Impostazioni Aggiuntive> Backup & ripristino > Ripristino dati di fabbrica;
  • Per confermare selezionate “Resetta dispositivo” prima e poi “Cancella tutto”;
  • Ora il terminale inizierà la procedura di ripristino.

Come avete visto resettare il Redmi 8 dalle impostazioni è semplicissimo. Ovviamente per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Consigliamo di leggere anche quest’altro post: Come ripristinare Redmi Note 8 Pro dalla recovery

Impostazioni privacy