Come eliminare un canale su youtube

Nel tutorial di oggi vediamo come eliminare un canale YouTube seguendo una procedura semplicissima.

Se di recente avete avuto modo di aprire un canale YouTube ma ora vorreste eliminarlo ma non sapete dove mettere le mani, ora qui sotto vi spiegheremo noi come si fa.

Tenete bene a mente che mettendo in atto questo tipo di operazione perderete ogni contenuto, inclusi filmati caricati, messaggi, commenti, cronologia e playlist.

Per rimuovere una volta per tutte il vostro canale presente su YouTube dovrete collegarvi via Internet al sito di YouTube tramite il vostro PC.

Cancellare canale Youtube: vediamo come si fa

⦁ Andate alla pagina di YouTube del vostro browser ed eseguite l’accesso a YouTube con l’account collegato al canale che avete intenzione di rimuovere;
⦁ In alto a destra, fate tap sull’icona dell’account – il cerchio con l’immagine – e fate un altro tap su impostazioni;
⦁ A questo punto sulla sinistra della pagina aperta fate tap su impostazioni avanzate;
⦁ Proseguendo scorrete la pagina fino in fondo e troverete la voce elimina canale tappateci sopra. Se richiesto, inserite i vostri dati di accesso;
⦁ Selezionate ora vorrei eliminare definitivamente i miei contenuti;
⦁ Spuntate le caselle per confermare che volete rimuovere il canale;
⦁ In conclusione premete su elimina il mio canale.

Fatti i passaggi appena descritti il vostro canale YouTuibe verrà rimosso all’istante come tutti i contenuti che c’erano presenti all’interno.

Se non è chiaro qualche passaggio o avete domande lo staff di Blogiko è a vostra disposizione per darvi una mano. Lasciate un commento qui sotto dove trovate il box dei commenti.

Leggi anche: Come trasmettere su YouTube con PlayStation 4

Impostazioni privacy