Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store

Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store: vediamo l’intera procedura

Nella guida di oggi, come da titolo, vi spieghiamo la procedura completa su come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store seguendo un rapido e semplice procedimento adatto a tutti.

Se di recente avete provveduto a scaricare e installare un app o videogioco dal Microsoft Store su Windows 10 ma ora volete disinstallare il tutto e non sapete dove mettere le mani, vi consigliamo vivamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare la lettura di questo articolo.

Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store

  • Innanzitutto dovrete trovare l’applicazione in questione e farlo è un gioco da ragazzi, basta tappare sul simbolo di Windows presente nella barra del desktop situato in fondo a sinistra – dove andate di consueto per spegnere il PC – e in automatico comparirà la lista delle applicazioni che avete recentemente utilizzato;
  • Scorrete questa lista e vedrete che troverete da subito le applicazioni installate in ordine analfabetico. Scorrete fino a trovare l’app che avete installato e volete disinstallare, e una volta trovata tappate sopra di essa con il pulsante destro del mouse e comparirà un menu’ a comparsa con la dicitura Disinstalla. Tappateci e l’app o gioco scaricato su Microsoft Store verrà rimosso all’istante dal vostro PC;
  • Infine, tenete bene a mente che se installate una qualunque applicazione dal Microsoft Store questa appena descritta è la procedura da seguire alla lettera considerando che non comparirà nella lista di programmi installati su PC andando in pannello di controllo>programmi dove di solito avviene la ricerca per disinstallare i software sul vostro computer.

Finish. Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è a disposizione.

Impostazioni privacy