Come disattivare le immagini nella ricerca di Google Chrome

Disattivare le immagini nella ricerca di Google Chrome

In circolazione esistono ormai un’infinità di browser, ma se utilizzate quotidianamente Google Chrome la guida di oggi fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo come disattivare le immagini nella ricerca di Google Chrome seguendo una facile e veloce procedura perfetta anche se di tecnologia aveta poca esperienza.

Quando si effettua una ricerca su Chrome scrivendo qualcosa nella barra degli indirizzi, i suggerimenti di ricerca mostrano delle piccole anteprime di immagini. Tutto questo può anche non servire – o addirittura in diversi casi essere reputato fastidioso – in diverse circostanze. Ecco come si disattiva questa anteprima di cui vi stiamo parlando.

Disattivare le anteprime dalla barra degli indirizzi di Google Chrome: gli step da seguire

  1. In primis bisogna aprire il browser di Google in una nuova finestra o scheda. Ora serve copiare la stringa di codice riportata qui sotto, incollarla nella barra degli indirizzi di Google Chrome e premere sul tasto Invio: chrome://flags/#omnibox-rich-entity-suggestions
  2. Proseguendo vi ritroverete nella pagina dedicata alla funzione. Tappate sul menu’ a tendina per disattivare definitivamente la funzione. A questo punto non rimane che riavviare Chrome tappando sul pulsante che apparirà esattamente in basso nella schermata.

Finish. La funzione di anteprima di immagini nel corso di una ricerca su Chrome è stata disattivata con successo. Per qualsiasi dubbio o domanda lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi. Un saluto a tutti. Alla prossima.

Impostazioni privacy