Come disabilitare Whatsapp su Android

Come disabilitare Whatsapp su Android, il tutorial completo

Come disabilitare Whatsapp su Android

Nella guida di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come disabilitare Whatsapp su Android. Se avete un terminale con a bordo il robottino verde di Google in qualsiasi momento potete disattivare l’app di messaggistica istantanea temporaneamente, senza dover per forza spegnere lo smartphone se vi trovate in situazioni dove il messaggio sonoro emesso al ricevimento del messaggio può provocare problemi.

Disattivare il tutto è un gioco da ragazzi vi basterà fare accesso al menu’ Impostazioni del vostro telefono – lo trovate esattamente dentro l’icona dell’ingranaggio, e selezionare la funzione seguente: audio e notifiche.

Fatto ciò dovrete scegliere Notifiche e App e di seguito spostare la levetta inerente all’opzione Blocca su On. In questa maniera avrete bloccato tutta la messaggistica.

Se invece siete intenzionati solo a rimuovere la vibrazione o il suono, sempre affidandovi al menu’ Impostazioni dovrete fare accesso alle Notifiche. Da qui potrete impostare il Tono notifiche dei messaggi prima su Media Storage e di conseguenza su Nessuna.

Tenete sempre bene a mente di disabilitare con la stessa procedura anche le notifiche riguardanti i gruppi e le eventuali chiamate in arrivo.

Se volete eliminare anche la vibrazione oltre che alla suoneria, potete farli inserendo la modalità spenta sempre dal medesimo menu’, optando questa volta per la funzione vibrazione.

La guida termina qui cari lettori di Blogiko. Per problemi non esitate a comunicarcelo. Vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla seguente guida: come silenziare una chat su WhatsApp.

Impostazioni privacy