Come aggiornare il firmware della Smart TV Samsung

Come aggiornare il firmware della Smart TV Samsung: scopriamo come fare

Come aggiornare il firmware della Smart TV Samsung

Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come aggiornare il firmware della smart TV Samsung seguendo dei facili e veloci passaggi.

Tramite il procedimento che ora riporteremo qui sotto potrete tranquillamente eseguire un aggiornamento al firmware della vostra TV Samsung. Scopriamo insieme come fare.

Eseguire l’upgrade del firmware su Smart TV Samsung: tutto il procedimento

Il firmware è la parte più importante, a livello di software, di una qualsiasi smart TV, tanto è che vero che le stesse case produttrici di tanto in tanto rilasciano aggiornamenti con lo scopo principale di risolvere problemi, errori presenti nelle precedenti versioni, o semplicemente per cercare di migliorare le performance della stessa televisione.

In tutti i casi, comunque, avere una smart TV aggiornata all’ultimo firmware disponibile rilasciato dalla stessa azienda produttrici è di vitale importanza. Vediamo dunque come effettuare l’aggiornamento in maniera facile e rapida.

Il primo passo da compiere è quello di accendere la TV, poi successivamente dovete premere sul pulsante menu’ del telecomando, dunque di conseguenza scegliere dal menu’ supporto ed in conclusione selezionare contattare Samsung. Fatto questo potrete vedere la voce versione del firmware sul display. Non dovrete far altroché premere sulla dicitura aggiornamento software situata sul display e il gioco è fatto.

Piccolo riepilogo della procedura appena descritta:

– Accendete la Smart TV
– Premete Menù dal telecomando
– Cliccate su Supporto
– Cliccate su Contattare Samsung
– Versione Firmware
– Cliccate su Aggiornamento Software

Per qualsiasi difficoltà lo staff di Blogiko è lieto di darvi una mano. Lasciate un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto. Consigliamo di leggere anche quest’articolo: come collegare il proprio smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI

Impostazioni privacy