Come accedere alla schermata home di Xbox One con windows 10

Come accedere alla schermata home di Xbox One con windows 10, ecco la guida completa da seguire passo per passo

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno la console Xbox One di casa Microsoft. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come accedere alla schermata Home di Xbox One con Windows 10 seguendo una facile e veloce procedura.

Come effettuare l’accesso con la Xbox One da Windows 10

Per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, è possibile gestire la schermata iniziale della Xbox One tramite Windows 10 usando dunque tastiera e mouse.

Il primo passo da mettere in atto sarà sicuramente quello di aprire il menu’ start di Windows e cercare l’app Xbox che dovrebbe essere già installata nel computer, ma se non la trovata potete sempre scaricarla ed installarla dallo store di Microsoft in maniera gratuita.

A questo punto avviate l’app Xbox. Inserite correttamente gli stessi dati dell’account che usate di solito per giocare alla console e cliccate sulla voce continua. Dopo qualche secondo vedrete la schermata Home della Xbox, con l’elenco dei vostri giochi e le classiche icone della Xbox poste sul lato sinistro del display.

Potrete modificare a vostro piacimento i dati personali, cambiare o personalizzare al meglio l’avatar e tutto questo usando tastiera e mouse, molto più comodi per questo tipo di impostazioni rispetto al consueto controller.

Lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi per qualsiasi problema. Scriveteci qui sotto nel box dei commenti. Consigliamo, infine, la lettura anche della seguente guidacome disattivare Cortana su Xbox One.

Impostazioni privacy