Assassin’s Creed Syndicate Ufficiale: prime immagini e video

Assassin’s Creed Syndicate ufficiale: il nuovo capitolo della saga by Ubisoft ambientato a Londra si mostra nelle prime immagini e video.

Annunciato alle 18:00 di ieri come anticipato, Syndicate conferma le indiscrezioni circolate prima della sua ufficializzazione: ambientato nella Londra vittoriana del 1868 in piena rivoluzione industriale, vedrà come protagonista Jacob Frye con il quale collaborerà sua sorella gemella Evie. I due personaggi si alterneranno, ma non più di tanto dato che le sezioni in cui impersoneremo Evie rappresenteranno circa il 25% del gioco.

Una delle novità sta nella possibilità di agire in una doppia veste: Jacob può circolare in vesti “borghesi” indossando la classica tuba come cappello e mostrando il volto, ma possiamo decidere di farlo agire da assassino quando vogliamo facendogli indossare il classico copricapo che ha contraddistinto i protagonisti dei precedenti titoli. Questa doppia mise è necessaria dato che Jacob è ufficialmente il capo di una gang che ha come scopo la ricerca della libertà, per cui nelle missioni di ricerca e di esplorazione può muoversi senza mascherarsi, mentre per far fuori nemici o per agire nelle missioni mirate ad assassinii deve celare le sue fattezze.

Rispetto ad Unity troviamo diverse novità importanti in termini di tecnologie da utilizzare, nonostante gli anni passati dalla rivoluzione francese siano relativamente pochi. La novità più rilevante sta nel poter guidare dei veicoli, nello specifico delle carrozze, da utilizzare sia per muoversi che per nascondersi o rapire persone. Anche le nostre armi potranno beneficiare dei progressi fatti nel campo meccanico, ingegneristico ed elettrico, cambiando sensibilmente anche l’esperienza di esplorazione dei quartieri di Londra.

Parlando dello scenario, in Assassin’s Creed Syndicate ci si muoverà all’interno di una sola città, ovviamente Londra, nello specifico nei sette quartieri Westminster, Lameth, Southwark, Thames, The Strand, City of London e Whitechapel. Graficamente la città appare molto viva e decisamente più moderna della Parigi di Unity, con palazzi pieni di insegne, striscioni e camini fumanti. Il tutto in una veste grafica di forte impatto e soprattutto molto fluida: rispetto ad Unity, infatti, sembra che che il framerate sia decisamente aumentato, e dato che mancano ancora diversi mesi all’uscita non possiamo che essere ottimisti.

Il gioco uscirà ad ottobre per PS4 e Xbox One, mentre per la versione PC bisognerà attendere qualche settimana in più.

Vi lasciamo al sito ufficiale del gioco per maggiori info ed ai primi due video ufficiali:

Impostazioni privacy