Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

La webcam del PC portatile ha smesso di funzionare: ecco come risolvere

La webcam del PC portatile ha smesso di funzionare

Per un motivo all’altro cosi dal nulla può capitare che la webcam di un qualunque PC portatile, economico o potente, possa smettere di funzionare.

E’ risaputo che il più delle volte su molti notebook la webcam integrata non venga attivata. Se tutto ciò dovesse succedere, vediamo insieme i passaggi che ci sono da seguire alla lettera per risolvere tale problema.

La webcam del PC portatile ha smesso di funzionare: ecco come risolvere seguendo dei facili e veloci step

Prima di tutto, bisogna aprire la sezione chiamata gestione periferiche – pannello di controllo – sistema – scheda hardware – gestione periferiche -. Una volta fatto questo, andate su webcam o altre voci simili dipende da computer a computer e recatevi sulla scheda Driver, procedete alla disinstallazione del driver e riavviate il computer in vostro possesso.

Conclusioni

Quando il PC portatile sarà riavviato, i driver verranno reinstallati di nuovo e la webcam salvo ulteriori  imprevisti dovrebbe tornare a funzionare come prima.

Se qualcosa non vi è chiaro o avete domande da fare siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto nell’apposito box dei commenti.

Consigliamo di leggere anche la seguente guida: Come cambiare sfondo alle cartelle di Windows 10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *