Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Samsung Galaxy Fold 4G si appresta a debuttare in Italia dal 13 novembre, Il costo? ben 2050 euro

Samsung Galaxy Fold 4G

La casa produttrice Samsung ha tutta l’intenzione di stupire e ci sta riuscendo ultimamente con il suo nuovo Galaxy Fold 4G. Il colosso coreano per essere l’azienda leader in assoluto del settore smartphone c’è la sta veramente mettendo tutta per rimanere in vetta. Da diversi mesi della prima presentazione al mondo Samsung porta anche in Italia il suo Galaxy Fold, primo terminale pieghevole della casa produttrice più amata di sempre che inizialmente ha avuto una marea di problemi viste le diverse problematiche a livello tecnologico.

Il dispositivo è stato completamente rivisto in particolar modo nella protezione del componente più delicato, il display Infinity Flex.

Nel nostro paese debutta in pratica una rivisitazione del telefono, una versione 2 che è andata a correggere tali problematiche permettendo il rilascio sul mercato in tante località sparse nel mondo.

In Europa è possibile già procedere all’acquisto del Galaxy Fold 4G da settembre mentre per quanto riguarda il debutto in Italia non era sicuramente scontrato, anche perché ora come ora le unità offerte all’acquisto non sono molte.

L’avvio delle prenotazioni è fissato per il 13 novembre, mentre per spedizioni salvo imprevisti inizieranno dal 16 dicembre, in Italia sarà in vendita solo la versione 4G e non 5G, in colorazione nera con tanto di cover Aramid Fiber in confezione e Galaxy Buds; a disposizione – per chi eventualmente lo desidera – il servizio Care+-. Il costo? ben 2050 euro!


Samsung Care+ è l’assicurazione che protegge il dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Per gli utenti Galaxy Fold ha una durata di un anno e tutti gli interventi di riparazione sono effettuati esclusivamente da centri autorizzati Samsung utilizzando solo componenti originali. Per usufruire del servizio, che comprende il primo intervento di riparazione entro un anno dall’acquisto, è necessario pagare una franchigia di 130€.

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *