3 Italia, 4G a pagamento dal 18 aprile 2017

4G a pagamento

Ancora novità in arrivo per i clienti 3 Italia: il 4G, meglio noto come anche come LTE, ovvero la connessione mobile veloce, dal 18 aprile diventerà a pagamento per i vecchi utenti.

3 Italia “ancora all’attacco”, dopo aver rimodulato il 4G per un pacchetto di clienti, adesso completa l’opera rendendo la connessione a pagamento per tutti gli altri piani tariffari. A partire infatti dal prossimo 18 aprile tutti i rinnovi dell’opzione LTE costeranno 1 Euro al mese.

Come riportato sul sito del gestore, fresco di matrimonio con Wind, a questo link, le modifiche sono rese necessarie dalle mutate condizioni di mercato; di seguito un estratto:

“A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Entro il 17 aprile 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).”

Come specificato nel medesimo comunicato sarà possibile disattivare l’opzione in un qualunque momento, mentre disattivare il servizio 4G sullo smartphone comporterà comunque l’addebito del servizio; gli utenti impattati dalla rimodulazione dell’opzione riceveranno un sms informativi. Dunque amici con sim Tre se riceverete l’sms con la notifica che il 4G/LTE diventerà a pagamento valutate il da farsi, in ogni caso potrete ripensarci in qualunque momento.

VIA



Seguivo un corso di esperto della sicurezza (!) quando ho scoperto per caso il pc, da allora l'informatica ed web sono diventate le mie passioni. Oggi la mia splendida famiglia spesso mi tampina :-) ma quando riesco a svincolarmi mi adopero per capire qualcosa in più. Devo ammettere con alterne fortune ma la tenacia non mi manca.