Apple WWDC 2017, in anteprima le novità della Mela

wwdc 2017

Apple si prepara alla prossima conferenza WWDC 2017, l’appuntamento annuale con il mondo delle novità della casa di Cupertino: ecco cosa aspettarsi

Si accendono i riflettori su WWDC 2017, la convention Apple più importante di inizio anno, nella quale il brand di Tim Cook esporrà al pubblico nomi e caratteristiche degli ultimi prodotti che vedremo esordire nei prossimi mesi, assieme ad informazioni essenziali in merito al futuro della Mela.

La WWDC 2017 sarà ancora una volta dedicata sia al mondo dei developer che dei semplici appassionati Apple, e ha scelto una location importante come quella di San Jose per dare il via alla 28esima edizione che si avrà dal 5 fino al 9 Giugno prossimo. Scopriremo quindi prima dell’arrivo dell’estate tutte le novità incentrate sul mondo iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch e Mac.

Troveremo ovviamente al WWDC 2017 anche molte novità lato software, con una possibile presentazione del nuovo iOS 11, ed il successore dell’OS Mac Sierra. Dal momento che Apple ha più volte ribadito il proprio impegno nel mondo cloud e AI, troveremo anche upgrade per Sirikit, Carplay, Healthkit e Homekit, assieme a nuove API tutte da sfruttare per le proprie app.

Un altro aggiornamento particolarmente atteso dai fan Apple alla WWDC 2017 è costituito dall’upgrade dei MacBook Pro, che secondo alcune congetture potrebbero incorporare una sound bar adatta ad un nuovo concetto di audio Apple. Non è da escludere, infine, l’arrivo di Swift 4, linguaggio di programmazione che ha già fatto discutere di sé per la sua vocazione particolarmente open source, e che vedremo in autunno.

Un programma di presentazione che appare quindi ben nutrito e aperto a vari settori dell’informatica: a Giugno scopriremo che cos’altro Apple ha in serbo per noi, sia per il campo mobile (Apple Watch 2 incluso) che desktop.

Via