Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

PlayStation Meeting 2016: presentate le nuove PS4 Slim e PS4 Pro

Nella serata di ieri si è tenuto il Playstation Meeting 2016, in cui Sony ha annunciato le novità, nel campo console da gioco, e si tratta di importanti novità, che vedono l’arrivo di due nuove console da gioco: la PS4 Pro potenziata rispetto al modello attuale e PS4 versione Slim, più leggera e compatta.

La nuova gamma Playstation per quanto attiene il mondo delle console, prevede l’arrivo di due nuovi modelli PS4 Pro e PS4 Slim, incominciamo a parlare della seconda, che sarà disponibile ad un prezzo di 299,99 dollari, e che ha rivisto la progettazione e il design per consolidare la tecnologia ad elevate prestazioni di PS4 contenendo le dimensioni della console, con una riduzione di volume di circa il 30% ed il peso del 16%, e il consumo energetico della stessa del 28%, racchiudendo lo stesso hardware utilizzato nella prima versione della PS4.

Il secondo modello è PS4 Pro, che verrà lanciata il 10 novembre al prezzo di 399,99$, e migliora la qualità grafica dei giochi sostenendo la  tecnologia di imaging con risoluzione 4K e High Dynamic Range (HDR), così come frame rate più uniformi. Ma non solo, la nuova PS4 Pro monta anche un potente GPU e CPU più veloce rispetto a quelli del primo modello, ed anche se non avete una TV che supporta il 4K  o HDR, PS4 Pro offre ancora dei vantaggi, tutti i giochi verranno eseguiti in risoluzione 1080p, e alcuni anche con un framerate più alto o più stabile. Per il lanciod ella console, alcuni partner come Netflix  Youtube stanno preparando delle applicazioni che supportino la visione in streaming di contenuti con risoluzione 4K.

Sony comunica che qualunque sia il modello di PS4 che possediate, dalla Pro, alla Slim, a quella vecchia del 2013, avrete accesso agli stessi giochi con le stesse caratteristiche, e tutte avranno accesso alla realtà virtuale mediante il lancio imminente di Playstation VR.

Via

 

(Visitatori Attuali 6, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *