Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Nokia: il 5G debutterà molto presto!

Nokia: l’azienda finlandese presto lancerà il 5G

Da qualche giorno, la casa produttrice Nokia un po scomparsa dalla scena in questi ultimi anni, ha ufficialmente annunciato il 4.5G Pro, tecnologia di transizione che renderà disponibile capacità, coperture e al temo stesso velocità di gran lunga superiori rispetto all’LTE.

 

Le reti mobili di quinta generazione sono quasi pronte a debuttare e Nokia a piccoli passi si sta avvicinando sempre di più. L’azienda infatti, come ribadito ad apertura articolo, ha infatti silenziosamente svelato il 4G Pro.

Supportato dalle soluzioni radio proprietarie Airscale, il 4.5G Pro pensate un po’ assicurerà velocità dieci volte superiori a quelle offerte dall’attuale 4G, rendendo possibile ai gestori offrire velocità di piccolo di trasmissione dei dati nell’ordine di GB.

Il 4.5G Pro trova le sue basi nella tecnologia 4.5G della casa produttrice Nokia, adottata fino ad oggi da oltre novanta clienti nel mondo. Una qualcosa che presenta l’aggregazione fino a quattro portanti, avanzate tecniche di modulazione della radio frequenza e connettività IoT basata su rete.

Cosa ne pensate? E’ veramente essenziale al giorno d’oggi disporre di una connessione 5G? O secondo una vostra opinione personale il 4G basta e avanza?

 

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *