Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Huawei Mate 9: conferme su scanner dell’iride e RAM 6GB!

Huawei Mate 9 pronto a debuttare con una scheda tecnica paurosa

Continuano senza sosta le indiscrezioni per quanto riguarda l’attesissimo top di gamma Android Huawei Mate 9. Stando a recenti rumors, per quanto concerne la presentazione, il successore del Mate 8 molto probabilmente sarà svelato al mondo durante il mese di novembre.

Entrando nello specifico, le ultime indiscrezioni si sono soffermate anche sulle probabili specifiche tecniche. Stando a quanto trapelato, niente meno si parla dell’implementazione dello scanner dell’iride, una memoria RAM paurosa di 6GB e una fotocamera doppia sul retro. Passando alla piattaforma operativa, quest’ultima dovrebbe essere Android Nougat 7.0.

Le novità non sono terminate, Huawei Mate 9 quasi certamente debutterà in tre versioni differenti e costi compresi che si aggireranno intorno a 500 massimo 700 dollari. Il Mate 9 debutterà logicamente con una scocca in alluminio come l’attuale Mate di ottava generazione, ma in termini di design potrebbero esserci delle leggere modifiche, dovute più che altro a componenti aggiuntivi. Uno di essi sarà sicuramente il modulo dual camera in collaborazione ancora una volta con Leica. Si parla di sensori di 20 megapixel (il P9 ha due sensori da 12 megapixel).

Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • Processore octa core Kirin 960
  • Pannello touchscreen da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel)

Le varianti del Mate 9, come già detto in precedenza, dovrebbero essere tre:

  • 4GB di RAM e 64GB di ROM;
  • 4GB di RAM e 128GB di ROM;
  • 6GB di RAM e 256GB di ROM.

Considerando che il Mate 9 verrà annunciato a novembre, sicuramente la piattaforma operativa sarà il nuovo Android Nougat 7.0. Per oggi è tutto, non rimane che attendere nuove info sul prossimo top di gamma del produttore cinese.

via

 

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *