Google ha deciso di lanciare una versione più evoluta dei suoi occhiali intelligenti, il Google Glass Enterprise Edition.
La FCC, l’agenzia statunitense che regolamenta le telecomunicazioni, ha certificato i Google Glass Enterprise Edition una versione completamente revisionata rispetto al suo predecessore. Sono emerse inoltre delle immagini che mostrano il nuovo dispositivo indossabile con tutte le novità.
Il pubblico a cui si rivolgono i Google Glass Enterprise Edition non è quello dell’utente medio, questo lo si capisce già dal nome dell’indossabile. Il nuovo Google Glass si rivolge a produttori, operatori di salute ed a quello del benessere ed ha ottenuto dei miglioramenti da tutti i punti di vista partendo da una batteria più ampia in grado di supportare un processore Intel Atom inoltre sarà migliorata la gestione del calore di questo gadget, cosa importante visto che sarà indossato in faccia, ed una connessione WiFi per garantire la riproduzione dei filmati in streaming. Altri importanti miglioramenti sono un bottone di accensione più comodo, un prisma migliorato che porterà ad una visione migliore dell’utente ed una luce anteriore che si accende quando si effettua una fotografia.
Non si conoscono altre notizie riguardo il prezzo e l’uscita dei Google Glass Enterprise Edition ma è probabile che tra non molto tempo sarà immesso nel mercato.