Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

CyanogenMod 12.1 disponibile per UMI Zero con Rootjoy

Rootjoy rende disponibile per UMI Zero CyanogenMod 12.1, la famosa  e sempre più diffusa ROM derivata da Android 5.1 Lollipop.

CyanogenMod 12.1 è ufficialmente disponibile tramite Rootjoy anche per il modello UMI Zero. Rootjoy è un tool messo a disposizione dall’azienda informatica cinese per tutti i suoi dispositivi mobili. Ma per quale motivo questo strumento è così importante?

Normalmente per installare una versione personalizzata di Android è necessario acquisire i diritti di root operazione che può risultare complicata e talune volte rischiosa per il dispositivo mobile, UMi ha deciso di rendere questa operazione molto più semplice grazie all’aiuto di questa applicazione. Questo significa aver la piena libertà di scegliere tra una versione originale di Android ed una, sempre di altissima qualità, prodotta dalla squadra di programmatori di CyangenMod.

CyanogenMod 12.1 è stata rilasciata al pubblico dopo un certosino lavoro dei beta tester, che hanno appurato la bontà del prodotto fornendo quindi un sistema operativo molto interessante, non solo per gli utenti esperti, ma anche per chi desidera avere un ambiente semplice, stabile ed usabile.

Il rilascio di CyanogenMod 12.1 proprio per il modello UMI Zero non è stato casuale, visto che questo è lo smartphone che sta dando una grande notorietà anche nel mercato europeo alla emergente azienda cinese. Pensiamo però che a breve potrebbe essere rilasciato anche per altri modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *