LG presenta: LG Zero un dispositivo mobile con specifiche tecniche molto interessanti ed un corpo in elegante metallo
LG Zero è il nuovo smartphone di LG, bello nell’aspetto e potente all’interno. Il nuovo terminale è dotato di funzionalità già presenti in modelli molto blasonati come l’LG G4. Il suo corpo in alluminio gli dona quindi un raffinato design ma contemporaneamente lo rende più leggero e resistente. Le sue doti di solidità sono confermate dal Corning Gorilla Glass 3 che protegge lo schermo da urti e graffi.
Il cuore di LG Zero è formato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz. Lo schermo del dispositivo mobile è da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel ed è dotato inoltre della tecnologia In-Cell IPS che lo rende più luminoso e reattivo al tocco. Lo smartphone è inoltre provvisto di 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione di cui solo 10 a disposizione degli utenti espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore dello smartphone è presente una fotocamera da 13 MP mentre quella anteriore è da 8 MP. Sono presenti le connessioni WiFi e 4G LTE. La batteria è da 2050 mAh. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.
LG Zero conferma come l’azienda sudcoreana sia interessata a creare smartphone molto interessanti anche per fasce di mercato medie.
Vi lasciamo al video di presentazione di LG Zero