Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Q Founder, lo smartwatch secondo Fossil

Annunciato ufficialmente il lancio sul mercato dello smartwatch Q Founder da parte della nota azienda Fossil

Q Founder, questo sarà il nome di uno dei più bei smartwatch (a mio parere), in circolazione. L’estetica e la qualità dei materiali sono garantiti dalla Fossil, noto marchio di orologi e più in generale accessori di lusso.

Benchè i dispositivi smart, di qualsiasi natura essi fossero, sono di solito ad appanneggio delle gradi aziende di HiTech, negli indossabili stiamo assistendo ad una cosiddetta “invasione di campo”, da parte delle compagnie “tradizionali” o old economy. Volendo analizzare in maniera un po’ più approfondita il discorso in realtà è il contrario, ma a questo punto non si sa bene chi ha invaso il campo di chi e i clienti rimangono un po’ spiazzati su chi ci si può affidare veramente in termini di materiali, ma anche frequenza di aggiornamenti dei software e/o correzione di bug.

Ad ogni modo negli Stati uniti, il Q Founder verrà lanciato fra due giorni, esattamente il 25 ottobre prossimo ad un prezzo decisamente abbordabile (soprattutto se comparato con quello di dispositivi analoghi), 285 dollari. Non sappiamo ancora la data della disponibilità in Italia o più in generale in Europa, nè il prezzo ceh comunque si potrebbe attestare su un valore 1 a 1 col dollaro, ma è confermato che il dispositivo dialogherà con Android ed Ios. Il sistema operativo implementato è Android Wear.

(Visitatori Attuali 9, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *