Dopo la presentazione del Force Touch da parte di Huawei ed il 3D Touch da parte di Apple ecco arrivare la mossa di Samsung.
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Synaptic ClearForce, tecnologia già prenotata da diversi costruttori e che sarà pronta al rilascio già nel primo quadrimestre del 2016 ecco arrivare notizie sulla strategia di Samsung. Il costruttore coreano ha infatti brevettato il nuovo “Sensitive Touch” che molto probabilmente vedremo già debuttare sul nuovo Galaxy S7.
Il brevetto in questione ci mostra un diagramma grezzo di un display sensibile alla pressione che reagisce in modo diverso quando toccato leggermente o premuto in modo più forte. Il nuovo sistema sarà in grado di rilevare le modifiche nel campo elettromagnetico che si trasformeranno in comandi da dare al software.
Dalle prime notizie emerse non siamo in grado di dirvi se tale tecnologia introdurrà ulteriori novità a livello software anche se la presenza del pannello curvato introdotto per la serie Galaxy S potrebbe indirizzarci in tal senso.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi o che trapelino in rete come già avvenuto diverse volte in passato ulteriori indizi sul suo funzionamento.
Vi lasciamo ad un breve video che ci mostra la nuova tecnologia Synaptics e come sempre se volete restare aggiornati il nostro invito è Stay Tuned.
fonte:Galaxyclub.nl