Sony X91C presentato ad IFA 2015
Le novità ad IFA non si sono fatte attendere e Sony dopo aver presentato i nuovi smartphone Z5 ha svelato la gamma TV ultra-sottili Ultra HD e HDR.
I nuovi X91C oltre ad essere i TV più sottili mai prodotti da Sony saranno dotati anche di tecnologia Triluminos e Android Tv.
Le dimensioni disponibili saranno solo da 75″ ma non è da escludere che la tecnologia utilizzata possa essere introdotta anche per supporti più piccoli.
Sony X91C oltre ad essere spesso solo 15mm supporta la tecnologia HDR che rende la TV capace di riprodurre una più ampia serie di colori e sfumature valorizzando la resa generale dell’immagine. Sony conferma però che tale supporto verrà introdotto solo in seguito alla commercializzazione mediante un aggiornamento firmware che verrà rilasciato entro fine anno.
Come la maggior parte degli Smart TV l’OS utilizzato è Android TV con pieno supporto al mirroring dei display dei dispositivi compatibili e ad Google Cast.
Per analizzare l’immagine ed adattarla alla risoluzione Ultra HD viene utilizzato un processore integrato X1 mentre per le uscite vuene garantito da Sony pieno supporto alle HDMI 2.0 e HEVC e VP9.
I prezzi partiranno dai 2990 euro e la commercializzazione è prevista per metà settembre.
Come sempre Stay Tuned.