Nokia C1 sarà il nuovo smartphone Android del marchio finlandese, almeno stando ai rumors che circolano in rete in questi giorni.
Nokia sembra essersi decisa a ripartire dopo essere stata “sedotta ed abbandonata” da Microsoft, che dopo l’acquisizione del marchio Lumia e del Know-How dell’azienda che ha fatto la storia della telefonia ha proseguito per la sua strada portando il progetto Windows Phone a confluire in Windows 10. Dopo il tablet N1 Nokia sembra avere in cantiere un nuovo dispositivo con sistema operativo Android: si tratta di Nokia C1, uno smartphone differente dalla serie X che faceva girare una versione pesantemente limitata del software made by Google.
Come riportato da phonearena.com sul sito cinese cnmo.com è compara una prima immagine leaked proprio di Nokia C1, confermando l’esistenza concreta almeno di un prototipo di questo modello. Prototipo, fra l’altro, fino ad un certo punto dato che se ne conoscono già alcune caratteristiche tecniche: display HD da 5 pollici, CPU con SoC Intel Atom, 2G di memoria RAM e fotocamera posteriore da 8 Mpx. Il design è caratterizzato da linee semplici e pulite, con una struttura monoscocca composta prevalentemente da metallo. Non manca ovviamente il Launcher Z di proprietà della stessa Nokia che personalizzerà una versione di Android aggiornata almeno a Lollipop se non addirittura ad Android 6.0 Marsmellow.
Tutto ciò, ovviamente, è frutto di sole indiscrezioni, di ufficiale non c’è ancora nulla, ma le info sembrano prendere sempre più forme concrete, con l’hype che cresce negli utenti che sono curiosi di vedere cimentarsi nella produzione di uno smartphone Android una società forse troppo “frenata” dalla sua esperienza monogama con Microsoft.
E voi siete curiosi di scoprire come sarà il nuovo smartphone Android di Nokia?