Anche quest’anno il Google Developers Group (GDG) Campania in collaborazione con 012Factory, primo centro di contaminazione multidisciplinare per l’imprenditoria innovativa in Italia, organizza il 28 e 29 Maggio 2015 presso il Centro Commerciale Campania un nuovo appuntamento del Google I/O Extended.
Il GDG Campania si è sempre distinto per l’attenzione verso le nuove tecnologie e la condivisione di esperienze di sviluppo, la propria community vanta sviluppatori, aziende, studenti e appassionati – vicini e lontani – delle tecnologie Google.
In un tale contesto non poteva mancare un collegamento diretto la conferenza annuale Google I/O di San Francisco, quello che negli anni si sta consacrando come riferimento globale per progettisti, imprenditori, sviluppatori e non desiderosi di conoscere le novità di casa Google.
Google I/O Extended Campania si svolgerà in parallelo con l’edizione di San Francisco, nella Piazza Centrale del Centro Commerciale. L’evento sarà totalmente gratuito e offrirà un’occasione unica per condividere impressioni sulle nuove tecnologie, interagire con dispositivi ed esperti del settore, nonché, costruire una rete di relazioni professionali sul territorio campano.
Non mancheranno stand in tema, giochi, dirette streaming e workshop, che faranno da cornice ad una competizione – hackaton – in cui ci si sfiderà nello sviluppo di applicazioni.
Gli sfidanti avranno la possibilità di partecipare singolarmente oppure di formare delle squadre di massimo quattro componenti ognuna. Al termine dell’hackathon i team o i singoli partecipanti presenteranno le loro applicazioni, che saranno valutate da una giuria di esperti. I vincitori del contest si aggiudicheranno i premi offerti dal Centro Commerciale Campania e da 012Factory.
Per ulteriori dettagli ed il programma dell’evento vi rimando alla pagina Google+ dedicata