Non abbiamo assorbito ancora l’onda d’urto di Android 5.0, per gli amici Lollipop, che già si inizia a fantasticare sul successore. In verità finora la quinta versione, del sistema operativo made in Google, si è rivelato più un evento mediatico piuttosto che un alleato dei nostri smartphone. Stando ai numeri diffusi sono infatti ancora pochissimi i device aggiornati (poco oltre il 5%), sembrerebbe che lo scetticismo sia dovuto in parte agli utenti non si fidano a causa di presunti problemi di instabilità e compatibilità, in altra parte alla distribuzione ancora non terminata. Allora quale migliore occasione per spingersi con la fantasia e pensare alla nuova major release del robottino verde?
Per soddisfare la nostra curiosità il designer Vladislav Vitula si è messo in moto ed ha rilasciato un video concept in cui immagina il design ed alcune nuove caratteristiche di Android 6.0 per lui battezzato Muffin (come da tradizione dolciaria).
Lo stile è ovviamente in material design, mentre per quanta riguarda le funzioni vengono ipotizzati: il multiwindows, i quick reply ovvero rispondere ai messaggi dalle notifiche e nuove animazioni. Insomma idee o desideri, ma nulla di più, vedremo cosa ci riserverà Big G.