Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Samsung Galaxy S6: i primi benchmark stupiscono

Samsung Galaxy S6 è stato presentato nella giornata di ieri ed i suoi primi benchmark già stupiscono, in particolare per i dati sulla CPU e sulla memoria.

I software utilizzati per misurare le prestazioni del nuovo smartphone della casa coreana sono i soliti, ecco i numeri raccolti:

AnTuTu

Su AnTuTu Galaxy S6 ottiene i risultati migliori rispetto ai concorrenti: record con 69.019 punti, staccando il Meizu MX4, detentore del “vecchio” primato, di più di 20.000 punti. Merito soprattutto della nuova CPU Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit, prodotta dalla stessa Samsung, che lancia un vero e proprio guanto di sfida alla Qualcomm ed al suo Snapdragon 810.

AndroBench

La velocità di scrittura e di lettura della memoria è stata misurata con AndroBench raccogliendo risultati ancora migliori rispetto al predecessore Galaxy S5: scrittura sequenziale 139.08 MB/s, lettura sequenzial 314.87 MB/s e lettura casuale 77.2 MB/s. In sostanza si tratta di prestazioni superiori di 6 volte rispetto a S5, davvero niente male.

GFX Bench

Il test sulle librerie grafiche OpenGL posiziona Galaxy S6 nei primi posti, ma non con un distacco così considerevole, almeno non delle stesse proporzioni misurate con CPU e memoria.

Geekbench

Infine i numeri rilevati da Geekbench riguardanti ancora il processore e le diverse prestazioni sul singolo core e su tutti i core confermano la bontà della CPU Exynos con 1.475 punti sul single-core e 5.004 sul multi-core.

Numeri importanti, che comunque rimangono sempre e solo numeri, bisognerà provare con mano la bontà delle prestazioni del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge (i benchmark riguardano quest’ultimo, ma sono in sostanza identici date le caratteristiche tecniche uguali fra i due modelli), soprattutto bisognerà cominciare a testare applicazioni che sfruttino appieno le potenzialità delle nuove CPU a 64 bit.

Immagini di PhoneArena

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *