Apple e iPhone 6 come sempre stanno ottenendo un successo a dir poco sbalorditivo e ovviamente non mancano le aziende cinesi pronte a copiare design e altre caratteristiche alle aziende più grandi. ZTE è una di queste e recentemente ha deciso di presentare in anteprima, uno smartphone che assomiglia molto ad iPhone 6: Blade S6.
Non vogliamo lanciare commenti negativi verso ZTE, alla fine non è la prima e nemmeno l’ultima azienda che clona smartphone di Cupertino. Possiamo confermare l’intenzione di questa società di fare il possibile per diventare una concorrente ufficiale delle altre ditte cinesi per vendere di più e nel minor tempo possibile.
Guardando le foto la prima caratteristica che salta all’occhio è il design praticamente uguale ad iPhone 6, display molto grande con linee arrotondate, scocca posteriore piatta e tasto fisico centrale posizionato proprio nello stesso punto alla nuova edizione del melafonino.
In realtà al suo interno si nasconde Android 5.0 Lollipop, uno schermo da 5 pollici e una fotocamera con flash singolo. ZTE ha pensato alle caratteristiche più moderne integrando anche la connessione 4G LTE. Secondo le prime notizie il dispositivo andrebbe a sostituire la versione del Q7.
Il lavoro svolto da questa compagnia asiatica è molto interessante, ecco un buon motivo per valutare questo smartphone che sicuramente sarà disponibile ad un prezzo low cost rispetto a quello dell’azienda di Cupertino. La velocità è garantita dalla presenza di un processore Octa-Core di MediaTek a 1,5Ghz, uguale all’altro smartphone di ZTE ovvero il modello Q7.
Apple continua ad essere copiata per via del design e non per il sistema operativo, forse la concorrenza asiatica ha capito che Android offre delle prestazioni a dir poco sorprendenti e che iOS è un sistema troppo chiuso e pieno di bug per regalare le prestazioni desiderate da molti utenti?