Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Il marchio Nokia presto scomparirà, ma il produttore finlandese non ci sta

In questi giorni sta avendo grande eco la notizia che Nokia stia per scomparire, o meglio che il brand sarà a breve soppiantato dal marchio Lumia.
L’indiscrezione sarebbe stata confermata anche da un documento interno Microsoft da cui si evincerebbe testualmente: “Come parte della nostra transizione graduale, elimineremo il nome del produttore (Nokia) dai prodotti durante la campagna natalizia.”

Sarà pur vero che Microsoft rappresenta la proprietà (leggi anche Nokia fine) ma la notizia è stata mal digerita dall’azienda finlandese; a tal proposito Barry French, Executive Vice President, Marketing and Corporate Affairs, Nokia, afferma a riguardo:

“Alcune notizie diffuse dalla stampa, relative alle voci sull’eliminazione del brand Nokia da parte di Microsoft hanno sancito la morte del marchio Nokia. Ma, parafrasando Mark Twain, ‘i rapporti relativi alla nostra morte rappresentano un’esagerazione’. Si, abbiamo ceduto a Microsoft il nostro business della telefonia mobile. Ma la Nokia di oggi è finanziariamente solida e si è spostata da una posizione di debolezza ad una di forza. Abbiamo una delle migliori aziende al mondo di infrastrutture per le telecomunicazioni, la leadership mondiale nel settore della cartografia e dei servizi di localizzazione, uno straordinario portfolio di proprietà intellettuale e alcune delle più raffinate capacità di innovazione. Ricordate, Nokia ha iniziato quasi 150 anni fa, con una sola cartiera. Nel corso del tempo ci siamo ripetutamente reinventati con successo. Possiamo non essere la stessa Nokia di alcuni anni fa, ma siamo qui, siamo forti e il nostro brand è decisamente vivo.”

Insomma sembrerebbe che il rapporto di parentela inizi già a mostrare qualche crepa, capiremo in futuro se ci saranno ulteriori colpi di scena.

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *