Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Samsung Galaxy Alpha svelato: le prime immagini

Nel corso di un evento tenutosi a Mosca e’ stato finalmente svelato il tanto atteso Samsung Galaxy Alpha (meglio noto come S5 prime).

L’antagonista (almeno nelle intenzioni) di iPhone 6 è dunque comparso in un evento russo, a giudicare dal design sembrerebbe infatti che il nuovo smartphone riprenda proprio le note linee dei melafonini. Dalle immagini trapelate, da un Social Network cinese, si nota  chiaramente come la scocca in metallo di Samsung Galaxy Alpha sia molto simile proprio a quella di iPhone 5; Samsung quindi per mettersi al passo con il principale competitor abbandona, per ora solo in questo modello, lo chassis in plastica.

Le caratteristiche tecniche hanno invece parzialmente deluso le attese, chi si aspettava un versione più potente del Samsung Galaxy S5 dovrà ricredersi; il nuovo device propone alcune interessanti novità come il lettore di impronte digitali, il sensore per i battiti cardiaci ed il processore octa-core, ma bisognerà fa un passo indietro con  il display di “soli” 4,7″ e la batteria da 1860 mAh.

Vediamo nel dettaglio la configurazione:

Sistema operativo: Android 4.4
Schermo: 4,7 pollici Super AMOLED
Processore: octa-core Exynos
Memoria RAM: 2 GB
Memoria interna: 32 GB – 64 GB (non espandibile)
Risoluzione: HD (1280×720 pixel)
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Fotocamera anteriore: 2.1 megapixel
Batteria: 1.860 mAh
Lettore di impronte digitali
Sensore di battito cardiaco
Connettività LTE fino a 150 Mbps
USB 3.0
Bluetooth 4.0

Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere disponibile da inizio settembre, al momento non è noto il prezzo ma in Brasile è stato avvistato a 2.399 Real ovvero ca. € 780; per saperne di più aspetteremo che si palesi anche dalle nostre parti.

Di seguito vi proponiamo primi “scatti” dal sito Tecmundo e quelle di @culeaks:

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *