Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

3 inaugura in Italia i primi chioschi automatici per l’attivazione delle sim

Novità interessante per i canali di vendita degli operatori telefonici: 3 Italia ha inaugurato i suoi primi chioschi automatici dedicati alle attivazioni di nuove utenze. In sostanza si tratta di Totem multimediali che, tramite l’utilizzo di firme digitali e di operatori che lavorano in remoto, consentono di effettuare nuove attivazioni o portabilità di un numero e in futuro di acquistare Smartphone.

Il progetto si chiama “Fast Shop” ed ha l’obiettivo di introdurre al pubblico la possibilità di accorciare i tempi relativi ad operazioni che normalmente richiedono il doversi recare in un punto vendita fisico o il contattare il servizio clienti, fornendo velocità e flessibilità. Se il progetto dovesse avere successo 3 lo allargherà ad altre città italiane dato che ora è presente solo a Milano presso il centro commerciale “Carosello” di Carugate.

Massimiliano Zucco, Sales Vice President di 3 ITalia, ha commentato così la nascita dei Fast Shop:

“Costi contenuti e rapidità di installazione rendono le vending-machine un canale ad alto potenziale, complementare ai negozi tradizionali, che può aiutarci ad estendere la rete vendita in maniera ancora più capillare sul territorio. Ad esempio, in luoghi come stazioni, aeroporti, ospedali, università e piccoli centri commerciali”

Sembra un’idea valida, soprattutto se porterà i costi legati alle nuove attivazioni a calare rispetto ai canali tradizionali. E voi cosa ne pensate della continua automatizzazione dei canali di vendita?

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *