Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Il lavoro del futuro? Arriva la prima scuola per piloti di droni

L’antica compagnia elicotteristica italiana avvia i primi corsi per operatori di droni; Elitaliana ha infatti creato la “Drone Division”, ovvero la prima scuola specializzata per la formazione di operatori di droni (in tecnicese: si occuperà di attività connesse agli aeromobili a pilotaggio remoto (Apr) ).
In occasione del prossimo Drone Expo&Show, che si terrà a Roma dal 24 al 25 maggio, sarà presentata la nuova componente aziendale di Elitaliana e saranno forniti tutti i dettagli di rito.
I corsi di formazione per piloti di droni testimoniamo come il fenomeno aeromobili pilotati da remoto sia in continuo aumento, se nel mondo alcune aziende iniziano ad effettuare consegne “aeree” (leggi) in Italia per il momento prevalgono l’utilizzo ludico e cine-fotografico; attualmente, però pensate, sono oltre 400 le imprese impegnate nel settore e per fortuna i numeri sono in crescita.
A questo punto, oltre al patentino, ben venga un pò di professionalità così almeno non vedremo più alcun drone sbattere contro i nostri balconi, e chissà che qualche lettore non abbia finalmente trovato il lavoro dei sogni.

Il sito della compagnia: http://www.elitaliana.eu/

(Visitatori Attuali 1, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *