Apple annuncia Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità

Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità

Nell’evento keynote 2016 Apple ha presentato la seconda generazione del proprio smartwatch che prende il nome di Apple Watch 2, dispositivo del tutto identico al primo modello ma con novità funzionali e di hardware, vediamo di Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità.

Partiamo col dire che Apple Watch 2 sarà identico al modello precedente, anche se sarà del tutto impermeabile e potrà essere utilizzato anche in ambienti immersi come la piscina, grazie alla resistenza all’acqua in tutte le sue parti tranne che per gli speaker che però espelleranno l’acqua accumulata in modo automatico. Entrando nel dettaglio delle Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità, troviamo un nuovo chip S2 dual-core più veloce del 50% e una GPU con prestazioni grafiche 2x. Il nuovo display offre una luminosità a 1000 nits, in pratica doppia rispetto all’attuale modello, nessuna informazione fornita da Apple per quanto attiene la batteria, ma essa dovrebbe garantire un autonomia maggiore.

Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità

Continuando nelle Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità abbiamo miglioramenti nel tracciare la propria attività fisica, grazie all’introduzione del GPS che permette di mantenere sotto controllo distanze ed altri darti anche senza avere a disposizione il proprio iPhone, inoltre avremo nuovi monitoraggi per la Salute ed anche una nuova app dedicata ai nuotatori, che manterrà traccia della distanza percorsa e molto altro.

Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità

Apple Watch 2 sarà disponibile negli stessi modelli della prima versione, l’unica differenza sarà che la versione più costosa in oro non sarà più presente, ma sarà sostituita da un modello in ceramica bianca, oltre ad alluminio e acciaio inox, mentre avremo una versione personalizzata da Nike con cinturini e cassa in alluminio e che avrà una nuova app Nike+ personalizzata per Apple watch 2 e che permetterà di monitorare i dati sportivi.

Apple Watch 2 specifiche tecniche prezzi e disponibilità

concludendo queste Apple Watch specifiche tecniche, prezzi e disponibilità, il nuovo smartwatch avrà prezzi a partire da 349$, e disponibilità da ottobre 2016, mentre il modello di prima generazione verrà proposto scontato di 100 dollari a 249$. watchOS 3, invece, sarà disponibile dal 13 settembre per tutti gli utenti.