Google I/O 18-20 maggio 2016: le novità, ecco cosa aspettarci

Google IO 2016

Google I/O 2016 è un’importantissima manifestazione informatica durante la Big G presenta le novità, in tema Android, per il nuovo anno. L’edizione 2016 si terrà dal 18 al 20 maggio.

La Google I/O è una tra le più importanti kermesse in ambito elettronico informatico, anche quest’anno verrà tracciato il futuro della tecnologia smart prodotta dal colosso informatico di Mountain View.

Google I/O 2016 le novità

Project Ara

project ara
Project Ara è uno tra i più importanti dispositivi che potrebbero essere lanciati sul mercato. Questo perché il telefono modulare, ne abbiamo ottenuto un assaggio con LG G5, può essere la soluzione per avere finalmente uno smartphone realmente personalizzato potendo di volta in volta cambiare solo alcuni componenti mantenendo gli altri.

Android N

Android N
Durante il Google I/O 2016 dovrebbe essere presentato il nuovo sistema operativo Android N. Bisogna attendere questo evento per sapere quale sarà il suo nome definitivo o le sue specifiche tecniche.

Automobile con guida automatica di Google

google car
Google sta testando da alcuni anni ormai un’automobile con la guida automatica e molto probabilmente sarà presentata ufficialmente durante questa importante manifestazione. Non si sa se sarà lanciata entro l’anno.

Android Wear

android wear
Un altro importante tassello dell’informatica moderna è rappresentato da Android Wear. Questo sistema operativo per dispositivi indossabili è attualmente molto diffuso quindi quasi sicuramente ne verrà rilasciata una versione più potente.

Per ora dobbiamo attendere l’inizio di Google I/O 2016 che si terrà al Shoreline Amphitheater di Mountain View tra il 18 ed il 20 del prossimo mese. Per ulteriori informazioni è possibile andare sul sito ufficiale.
FONTE