LG STYLUS DAB+, lo smartphone radiocentrico

LG Stylus DAB+

LG STYLUS DAB+ è il primo smartphone in assoluto ad avere il Digital Audio Broadcasting con una risoluzione del suono eccezionale.

LG ha deciso di presentare il LG STYLUS DAB+ in occasione del Radiodays Europe 2016 di Parigi, un evento internazionale molto importante dedicato alla radio. Ma cosa c’entra uno smartphone con una manifestazione del genere? L’azienda sudcoreana ha deciso di inserire all’interno dello STYLUS DAB+ la funzionalità DIgital Audio Broadcasting molto utile per acoltare le emittenti radiofoniche web e via boradcasting.

Il LG STYLUS DAB+ garantisce questa innovativa funzionalità è garantita dal ricevitore DAB+ che viene usato in accoppiata con un’applicazione creata ad hoc. Questa è sicuramente un’ottima opportunità per tutti coloro che amano ascoltare le web radio anche quando non si dispone di una connessione WiFi, cosa che fa consumare molti dati della propria connessione. Con l’inserimento del DAB+, non viene utilizzata più la connessione per ascoltare le web radio inoltre vi sono dei miglioramenti sostanziali anche quando si adopera la FM poiché vi è un miglioramento sostanziale nella qualità dell’audio quando viene trasmesso. Questo smartphone di fascia alta è inoltre dotato di un ampio schermo da 5.7 pollici ed una batteria da 3000 mAh due caratteristiche che rendono usabile al massimo l’applicazione ed il DAB+.

Sebbene ancora non sia stata stabilita una data certa dell’uscita del LG STYLUS DAB+ sappiamo che l’Italia sarà uno tra i primi paesi nei quali lo smartphone arriverà.