WebUpDate 2016: appuntamento il 19 marzo

WUP-2016

Anche quest’anno il capoluogo partenopeo ospiterà il WebUpDate 2016, la kermesse organizzata da Alessandro Mazzù giunta ormai alla settima edizione, si presenta più ricca che mai.

Il WebUpDate 2016, uno dei più rinomati e accreditati eventi dedicati al mondo del web per professionisti del digitale e non si terrà il 19 marzo nella città di Napoli. Un evento al quale addetti ai lavori e non potranno mancare, un appuntamento unico per migliorare la propria brand reputation e crescere nel web. Dunque da non perdere.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa:

“Il WebUPdate affronterà tutti i temi che possono fare davvero la differenza per un business online. Tre sale per parlare delle tre tematiche protagoniste del 2016: social, seo, ecommerce e adv insieme a 19 esperti del web. SALA SOCIAL: Facebook, Instagram, Pinterest, Content Marketing, Insights, Digital PR. Sette professionisti vi aiuteranno a destreggiarvi nei meandri dei social network per domarli nella maniera migliore. Il social media marketing spesso crea grandi illusioni e scarsi risultati a causa del perseguimento di obiettivi non appositamente calibrati. 

Leggendo correttamente le performance delle azioni di web marketing per conoscere lo stato di salute del vostro brand è uno degli obiettivi dell’evento. Sarà affrontato il delicato tema del rendersi unici e distinguibili sul web per sopravvivere in rete, grazie alla vera protagonista delle interazione sui social network: l’emozione. SALA ADV/ECOMMERCE: tutti i segreti per realizzare un e-commerce vincente, aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, ma soprattutto fidelizzarli. Accompagnare la crescita del proprio brand facendo i giusti investimenti in adv: tutti possono realizzare delle campagne, ma non tutte avranno successo. Generare risultati concreti è possibile impostando obiettivi, parlando agli utenti nella maniera più appropriata e valutare le performance in termini di awareness e lead generation. SALA SEO: la SEO è morta? A scanso di equivoci al WebUPdate non si tralascerà questo argomento. Saranno svelati i segreti per permettere ai vostri e-commerce di scalare la SERP di Google e verrà chiarito quali sono i link che vengono valutati davvero come buoni dal motore di ricerca più potente al mondo e quali no. Le persone comprano, i motori di ricerca no: trovare quindi le giuste domande per offrire le migliori risposte.”

Per tutte le informazioni sul programma del WebUpdate 2016, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito http://www.webupdate.it/



Seguivo un corso di esperto della sicurezza (!) quando ho scoperto per caso il pc, da allora l'informatica ed web sono diventate le mie passioni. Oggi la mia splendida famiglia spesso mi tampina :-) ma quando riesco a svincolarmi mi adopero per capire qualcosa in più. Devo ammettere con alterne fortune ma la tenacia non mi manca.